Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti a cura di Ottica Matonti e la merce viaggia a nostro rischio.


In caso di furto/smarrimento, Ottica Matonti si impegna ad inviare un nuovo prodotto e, ove lo stesso dovesse essere indisponibile e/o esaurito, proporrà un diverso prodotto, ma con caratteristiche equivalenti, con facoltà per il cliente di non accettare tale nuovo prodotto e richiedere il rimborso della spesa.

Nell'ipotesi che il trasportatore sia incaricato a qualsiasi titolo dal cliente, Ottica Matonti non sarà responsabile della perdita e/o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore presso i propri magazzini.


Il tempo di consegna, puramente indicativo, è di circa 1 giorno lavorativo dalla data di spedizione (per le isole 2 giorni e per le zone disagiate 3 giorni); lo stesso potrà subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto delle Autorità.

La consegna, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverra' in una fascia oraria che va dalle ore 8.30 alle ore 19.30 di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Non è possibile chiedere un orario specifico di consegna ma è utile indicare una fascia oraria in cui si è reperibili.

Gli ordini effettuati entro le 11 verranno evasi nella stessa giornata se la merce è immediatamente disponibile e se il cliente ha pagato con carta di credito o PayPal. Gli ordini effettuati oltre le 11 verranno lavorati in giornata e affidati al corriere il giorno lavorativo successivo (se la merce è immediatamente disponibile e il cliente ha pagato con carta di credito o PayPal).


Il fattorino non dispone di telefono aziendale quindi non è tenuto a telefonare prima della consegna!

Noi non possiamo gestire in alcun modo gli svincoli né possiamo chiedere consegne ad orario programmato quindi sta al destinatario fornire indicazioni quanto più possibile precise per fare in modo che il corriere riesca a consegnare al primo tentativo.

Preghiamo pertanto  i sigg.ri clienti di fornire un indirizzo presidiato (ufficio, luogo di lavoro, negozio, stabile con portiere) o di fare in modo che ci sia sempre qualcuno in casa il giorno della consegna: il corriere invia un sms di avviso ed una mail al destinatario il giorno della consegna e successivamente effettua il primo tentativo, se non trova nessuno in casa lascia un avviso per concordare una nuova consegna. Dopo il terzo tentativo, se il destinatario non ha contattato il corriere per ridefinire la consegna, il pacco torna al mittente. Di conseguenza, nostro malgrado, se il pacco venisse restituito al mittente per mancato ritiro da parte del destinatario, saremmo costretti ad addebitare un doppio costo di spedizione (per la restituzione al mittente e per la eventuale nuova spedizione).


Se preferite, potete chiedere la spedizione anche presso la sede SDA più vicina, in fermo deposito, e andare poi a ritirare con comodità.
Consultate QUESTO ELENCO per trovare la filiale SDA di competenza. Ricordate di ritirare entro 3 giorni altrimenti vi verranno attribuite spese di giacenza dal corriere.

Il pagamento può essere effettuato tramite PayPal, Carta di Credito, PostePay e Bonifico Bancario.

Pagamento PayPal, PostePay e Carta di Credito: l'ordine verrà evaso immediatamente se la merce è disponibile. Potete usare la carta postale o la carta di credito accedendo al circuito sicuro PayPal anche se non avete un account, vi basterà cliccare su "non ho un conto PayPal" e potrete proseguire inserendo i dati della carta.

Pagamento Bonifico Bancario: l'ordine verrà evaso non appena visualizzeremo il relativo accredito. Trascorsi 2 giorni dall'ordine, se non avremo ricevuto alcun accredito, annulleremo l'ordine.

Siccome i suddetti metodi di pagamento hanno tempi di accredito differenti l'uno dall'altro, vi consigliamo di scegliere in base all'urgenza che avete, in quanto la spedizione avverrà soltanto ad accredito ricevuto.

IMPORTANTE: Se di un prodotto abbiamo una disponibilità esigua e viene ordinato contemporaneamente da due clienti che pagano uno con bonifico bancario e l'altro con PayPal, verrà data priorità al cliente che ha effettuato pagamento immediato  a mezzo PayPal.

 
POTETE PAGARE ATTRAVERSO IL CIRCUITO SICURO PAYPAL ANCHE SENZA AVERE UN ACCOUNT PAYPAL, L'IMMAGINE CHE SEGUE VI MOSTRA COME FARE.

Il corriere al quale ci affidiamo è SDA.


SDA: rintraccia la tua spedizione




 

Non si effettuano spedizioni all'estero.

Non si effettuano spedizioni in contrassegno.

 

La spedizione è gratuita se l'importo della spesa supera i 70 euro.

Se non si raggiunge tale cifra, le spese di spedizione ammontano a 7 euro.



Diffidate di prezzi eccessivamente bassi; spesso dietro a questo specchietto per le allodole si nasconde una spiacevole sorpresa: durante il pagamento magicamente l'importo lievita a causa di commissioni PayPal (che noi invece ci accolliamo senza imporle al cliente). La musica non cambia se pagate con bonifico bancario, anche lì qualche volta ci sono aggiunte ingiustificate di spese. Nessuno regala nulla, quindi è bene ponderare prima di acquistare. D'altronde il mercato è vario e il criterio di scelta (oltre al prezzo accattivante) dev'essere anche la serietà del venditore e la chiarezza nell'esporre prezzi e prodotti.