Maggiori info

La soluzione Ekisol è indicata per disinfettare , conservare, umettare e prevenire la formazione dei depositi proteici da tutti i tipi di lenti a contatto morbide e colorate. La nuova formulazione, arricchita con acido ialuronico, ne migliora l'efficacia e rende il prodotto delicato ed indicato per occhi sensibili.
Ekisol costituisce un'alternativa alle soluzioni tradizionali perché sostituisce componenti chimiche con estratti naturali che sono in grado di assicurare le stesse proprietà ma con un grado di compatibilità più elevato.
L'estratto da colture cellulari di Echinacea angustifolia svolge attività protettiva e filmogena, con una speciale funzione umettante, di fitosteroli ad azione emolliente, di amminoacidi ad attività nutriente e di sali minerali ad attività di bilanciamento osmotico. Il GPI colina esercita un'azione idratante, nutriente e lenitiva di tipo fisiologico ed impartisce maggiore soppotabilità della lente, con migliore bagnabilità, aumentata difesa dagli attacchi esterni in condizioni estreme, come in locali con fumo, aria condizionata e vento.